INVITO per Milano, Sanremo, Roma, Torino e Asso....

http://acrilsanremese.blogspot.it/; http://clubturati.blogspot.it/ ; Cittadini, aderite all'Oscar e al Super Oscar Int. Nò al BULLISMO .. Vi INVITIAMO alle SEMIFINALI che sono dal 19-9/ al 5-12-2015 pv, avremo i finalisti.. (per conferma cell. 3402707829-3394523017 ). a Milano e Asso. Sanremo .. (Grazie a Acr-Crv con Aics, Liceo Cassini, UNICEF e Scuole Varie.. ). LA GIURIA, sarà insindacabile ed inappellabile! www.acraccademia.it/STAFF.html

sabato 4 dicembre 2010

acr/crv.. di tutto.. di + Da: massimo.pizzigoni@comune.zibidosangiacomo.mi.it

Si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Il Natale nelle Terre” con l’obiettivo di riscoprire luoghi e tradizioni.

Anche quest’anno un “posto” di rilievo nell’evento è assegnato al presepio, nato secondo la storia dal desiderio di San Francesco di far rivivere in uno scenario naturale la nascita di Betlemme coinvolgendo e facendo partecipare il popolo alla rievocazione che ebbe luogo a Greccio la notte di Natale del 1223. “Coinvolgimento” e “partecipazione” sono due termini che ben si adattano allo spirito stesso della nostra rassegna. La scelta di aprire con l’iniziativa del 5 dicembre che vede protagoniste le realtà del volontariato e dell’associazionismo, non è casuale e rappresenta un’occasione per valorizzare e ringraziare tutti coloro che mettono a servizio degli altri il proprio tempo e le proprie forze. Così come l’ospitalità che offrono le nostre cascine che accoglieranno le iniziative culturali e di svago legate al Natale, dai laboratori, ai concerti, agli spettacoli… E la giornata “inventata” dai giovani per i giovani (ma non solo) del 19 dicembre… Tante date, tante iniziative, tante occasioni di incontro, di partecipazione, di condivisione e di divertimento che si concluderanno, come di consueto, il 6 gennaio anche per augurarci un “buon inizio”.

L’Assessore alla biblioteca Laura Boerci
L’Assessore alle politiche giovanili Sonia Belloli

Il Sindaco Piero Garbelli
--------------------------------------------------------------------------------
Eventi:

Insieme in corte Domenica 5 dicembre 2010 Corte San Pietro - ore 14.30
Le varie realtà locali di volontariato e associazionismo si ritrovano insieme all’insegna della collaborazione e dell’intrattenimento. Un’occasione per conoscersi e farsi conoscere, tra musica, laboratori per grandi e piccoli e una buona tazza di te.
Prepariamo il natale
Mercoledì 8 dicembre 2010 Cascina Femegro - ore 15.30
Un laboratorio per i più piccoli che potranno creare il loro piccolo capolavoro da regalare o regalarsi… Il tutto naturalmente preceduto dalla visita ai vitellini, alle oche ed ai tacchini ed agli altri animali della fattoria, e seguito da una buona merenda!
Laboratorio addobbi Sabato 11 dicembre 2010 Garden Center Lorenzini - ore 15.30
Mani sapienti e ben conosciute accompagneranno, grandi e piccoli, nella produzione di addobbi natalizi, centri-tavola, creazioni fantastiche utili per le feste imminenti. Il tutto, per calarci nelle atmosfere natalizie con una calda merenda conclusiva.
Musica in cascina
Domenica 12 dicembre 2010 Cascina Santa Marta - ore 15.30
In un’atmosfera tipicamente del tempo di Natale, un concerto sotto il portico accompagnato da un buon vin brulè e bevande calde per prepararci alla notte del 25.
La biblioteca va in cascina
Sabato 18 dicembre 2010 Biblioteca - ore 14.30 / Cà Grande - ore 15.30
Per il consueto appuntamento del terzo sabato del mese, rivolto ai bambini, la Biblioteca si sposta in Cascina. Alle 14.30 davanti all’edificio di Via Curiel conosceremo il nostro amico Serafino, un simpatico asinello che si farà coccolare e porterà libri da scambiare fino alla Ca’ Grande. In Cascina ci aspetterà una buona merenda e un’animazione per grandi e piccoli.
Natale con la Civica
Sabato 18 dicembre 2010 Sala Consiliare - ore 21.00
Concerto degli allievi e degli insegnanti della Civica Scuola di Musica Zibidese che eseguiranno brani classici dei più grandi compositori per canto, pianoforte, violino e violoncello.
Natale giovane Domenica 19 dicembre 2010 Parco Via Mozart - ore 15.30
Un’iniziativa pensata e realizzata dal Tavolo Giovani in collaborazione con i ragazzi di Zibido San Giacomo (e Babbo Natale) che, con un’improvvisazione di Spray Art, realizzeranno il loro presepe. Dolci e bevande calde per tutti. E per non dimenticare nessuno in questi giorni di festa, ci sarà una vendita di giocattoli il cui ricavato andrà in beneficenza.
Ecco l’Epifania... Giovedì 6 gennaio 2011 Piazza Roma - ore 15.30
L’Epifania, tutte le feste si porta via…Terminiamo in Piazza i festeggiamenti del Natale salutando l’arrivo del nuovo anno tra Re Magi e Befane. Premiazione del concorso Presepi.
--------------------------------------------------------------------------------
Andar per presepi
Dal giorno 8 dicembre e sino all’Epifania sarà possibile effettuare un tour nelle Terre di Zibido San Giacomo alla scoperta dei presepi, nelle cascine e sul territorio, visitabili nei sabati e nelle domeniche dalle 14.00 alle 18.00. Un percorso che mostra le nostre terre nel periodo natalizio, sotto la brina e la neve, con quella nebbia che avvolge in un morbido abbraccio creando paesaggi struggenti. Con la bicicletta, a piedi ed in macchina basta seguire la stella...
--------------------------------------------------------------------------------
I Presepi delle Terre di Zibido San Giacomo Per tenere viva la tradizione del Presepe, il Comune di Zibido San Giacomo indice un concorso al quale possono partecipare tutti coloro che in occasione delle Feste Natalizie allestiranno un presepe. Regolamento: il concorso è rivolto a privati cittadini residenti a Zibido San Giacomo  esercenti commerciali e gestori di pubblici esercizi di Zibido San Giacomo.
classi delle Scuole dell’infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado di Zibido San Giacomo
La partecipazione è gratuita. Agli interessati è richiesta l’iscrizione attraverso la compilazione del modulo che potrà essere ritirato presso la Biblioteca o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricato dal sito del Comune: www.comune.zibidosangiacomo.mi.it e consegnato entro il 15 dicembre 2010 od inviato, entro il medesimo termine, al seguente indirizzo di posta elettronica: terre@comune.zibidosangiacomo.mi.it
Insieme alla domanda di iscrizione, occorre consegnare una fotografia del presepe in concorso in formato digitale, per la pubblicazione sul sito.
Oltre ad una giuria tecnica, infatti, ognuno potrà esprimere la preferenza per un presepe in concorso guardando le immagini sul sito del Comune. Sarà premiato il presepe considerato “il più bello” secondo le valutazioni dei cittadini e della commissione.

La premiazione si svolgerà il 6 gennaio.
Il Regolamento integrale e la domanda di iscrizione sono scaricabili dal collegamento sottostante

... per altre info: http://www.acraccademia.it/

Nessun commento: