INVITO per Milano, Sanremo, Roma, Torino e Asso....

http://acrilsanremese.blogspot.it/; http://clubturati.blogspot.it/ ; Cittadini, aderite all'Oscar e al Super Oscar Int. Nò al BULLISMO .. Vi INVITIAMO alle SEMIFINALI che sono dal 19-9/ al 5-12-2015 pv, avremo i finalisti.. (per conferma cell. 3402707829-3394523017 ). a Milano e Asso. Sanremo .. (Grazie a Acr-Crv con Aics, Liceo Cassini, UNICEF e Scuole Varie.. ). LA GIURIA, sarà insindacabile ed inappellabile! www.acraccademia.it/STAFF.html

lunedì 6 dicembre 2010

I colori e le emozioni di Luciano Tigani a cura di Acr e di m.p.


Filippo VOLPE con la sua BARCA
http://www.acraccademia.it/

http://ilsanremese.blogspot.com/

http://blog.libero.it/4658LEALTA/9307023.html?ssonc=1291031751

Aggiungi didascalia

http://www.sanremobuonenotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9155:garibaldi-protagonista-della-due-giorni-culturale-curata-da-lass-cyclopes-sanremo&catid=96:imperiese&Itemid=320&lang=it

http://acraccademiasanremese.blogspot.com/

http://ilmilanese-ilsanremese.blogspot.com/

http://www.imfromim.it/articoli/2010/09/24/7812/teatro-del-casino-di-sanremo-garibaldi-e-la-carta-costituzionale-italiana
Sanremo,  dicembre 2010

I colori e le emozioni di Luciano Tigani hanno inaugurato la stagione espositiva invernale del Nyala Suite Hotel
Luoghi che sprigionano gioia e solarità, vegetazioni lussureggianti e colorate, spazi aperti dove la natura si impone con amabilità e compostezza comunicando le più intime emozioni: sono questi gli ingredienti che hanno affascinato il pubblico che, ieri pomeriggio (sabato 4 dicembre), ha partecipato all’inaugurazione della mostra del polistenese Luciano Tigani.
Il vernissage si é svolto nelle eleganti Sale d’Arte del Nyala Suite Hotel di Sanremo (via Solaro 134) alla presenza dell’artista. Dopo il saluto di benvenuto dell’ing. Igor Varnero (Nyala), ha preso la parola Giorgia Cassini, critico d’arte, ideatrice e curatrice dell’esposizione che ha il suggestivo titolo “luoghi del cuore”.
La dottoressa Cassini ha sottolineato l’alta padronanza della tecnica pittorica di Tigani, nonché la particolarità della tematica iconografica tenacemente ancorata ai tratti distintivi dei grandi maestri del passato. E ha aggiunto: “Il colore di Tigani crea lo spazio per accostamenti e contrapposizioni di zone diverse, si articola ritmicamente secondo norme compositive dettate proprio dall’armonia esistente fra i vari toni e le diverse tinte. L’armonia che nasce dai suoi colori è serena ed equilibrata, così come la composizione fresca e festosa appare pervasa da un’intima e rigorosa misura”.
L’elegante ed attento allestimento della mostra permette di compiere un inedito viaggio attraverso una trentina di opere ad olio che rievocano quei paesaggi e quelle vedute che tanto hanno colpito l’artista e che sono, insieme, tempo e colore, realtà e sentimento: da “Polistena vecchia” a “Chianalea all’imbrunire”, da “Isola Capo Rizzuto” a “Gatanedu”; da “Fiumara con riflessi” a “Scorcio ligure”.
Al vernissage era presente anche il consigliere regionale Alessio Saso.
La mostra, che inaugura il ciclo espositivo invernale del Nyala Suite Hotel, è visitabile sino al 16 gennaio 2011, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19. Ingresso libero.

Info: Tel. +39 0184 667 668,  fax +39 0184 666 059 info@nyalahotel.com
http://www.nyalahotel.com/
Ufficio stampa Mara Pardini cell. 339/1120845 marapardini@virgilio.it
ufficio.stampa@nyala.it  http://www.acraccademia.it/

Nessun commento: